BALLABIO CENTRO STORICO – Nel suggestivo vecchio nucleo del Paese proponiamo importante casa singola, da ristrutturare. Disposta su tre livelli abitativi, è particolarissima ed adatta ad un pubblico di nicchia.
Lo stile ed i materiali usati nella sua edificazione ci riportano ai primi decenni del 1900. L’immobile è infatti caratterizzato da pavimenti in legno, così come il rivestimento di alcune pareti, le caratteristiche mattonelle e gli scuri alle finestre.
Partiamo dal piano terreno, dove troviamo numerosi locali ad uso cantina e ripostigli, che potrebbero ospitare una spa, ed il cortile, chiuso da cancello in ferro, per 2/3 posti auto. Attraverso la scala esterna raggiungiamo il primo piano, che coincide con l’ingresso all’abitazione. Qui trovano spazio la cucina, le camere da letto (una di esse accede al balcone che si affaccia sul cortile), il bagno. Sul balcone domina un magnifico pergolato, in estate carico di uva nera.
Finalmente giungiamo alla bellissima veranda, chiusa da ampie vetrate ad arco, per poi arrivare al vano scale che conduce al secondo piano, dove troviamo altre camere da letto, un bagno, il bellissimo loggiato, e l’accesso al sottotetto, che culmina con un panoramico terrazzo, dal quale si gode la bella vista delle nostre montagne.
Insomma, un immobile di pregio, da mantenere il più possibile nella sua essenza.
Attualmente l’immobile è dotato di riscaldamento con stufa. Da tener presente la possibilità di usufruire della detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettuerà interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico.
Per maggiori informazioni: 0341-530697 ballabio@immobiliaregrigna.it

Property Features

  • Doppio Ingresso
  • Ingresso Indipendente
  • Passaggio Automobilistico
  • Passaggio Pedonale

Mappa