Ballabio

0341.530697

Barzio

0341.996571

Moggio

0341.918078

Servizi

Compravendite

Disponiamo di un’ampia gamma di immobili di diverse tipologie, morfologie e dimensioni, partendo da terreni edificabili e agricoli, rustici e fabbricati rurali, soluzioni di tipo autonomo unifamiliare, bifamiliari e a schiera, soluzioni plurifamiliari di diversa tipologia (mono, bi, tri e quadrilocali) atte a soddisfare ogni vostra esigenza.
Ampia disponibilità di immobili ad uso commerciale ed artigianale.
Le soluzioni nuove rispondono alle più attuali normative per il risparmio energetico, con particolare attenzione alla vivibilità e al confort degli ambienti, ampi spazi verdi e balconi; ogni nostra proposta è da noi seguita attraverso il nostro studio di progettazione, con scrupolosa attenzione a partire dal progetto, durante tutto il processo di realizzazione, sino alla completa, accurata e personalizzata finitura.
Offriamo, inoltre, ottime soluzioni abitative di varia tipologia e metratura, per tutte le categorie di prezzo, anche per la categoria dell’Usato, soluzioni che pur non essendo nuove mantengono tutte un ottimo grado di qualità e di prezzo.

Affitti

Da diversi anni ci occupiamo di affittanze annuali, stagionali e per i periodi festivi (vacanze Natalizie e Pasquali), con ampia disponibilità di ogni tipologia su tutta la zona.
Durante la locazione, garantiamo un costante servizio di assistenza al fine di assicurare una tranquilla e piacevole permanenza.

Gli affitti stagionali sono generalmente così suddivisi:

  • Stagione invernale (6 mesi): da inizio Novembre a fine Aprile;
  • Stagione estiva (3 mesi): concentrata nei mesi principali: Giugno, Luglio ed Agosto.

Su richiesta, è possibile adattare i periodi di locazione stagionali alle singole necessità del Cliente.

STIME E PERIZIE

Senza impegno effettuiamo valutazioni, stime e perizie mirate degli immobili per un’eventuale messa in vendita degli stessi.
La valutazione degli immobili viene effettuata con capacità e professionalità dai nostri operatori più qualificati e con grande esperienza nel settore secondo le logiche comparative e di mercato.
Una corretta valutazione è sempre il punto di partenza migliore per la felice conclusione dell’iter di vendita del vostro immobile.
Tramite la collaborazione con lo Studio di Progettazione Architetto Italo Invernizzi di Ballabio, effettuiamo valutazioni e perizie ai fini catastali e fiscali.

RILIEVI

Tramite la collaborazione con lo Studio di Progettazione Architetto Italo Invernizzi di Ballabio, effettuiamo rilievi di fabbricati, sia internamente che esternamente, rilevazioni topografiche di terreni agricoli o aree edificabili, tramite i nostri professionisti specializzati nel settore e di provata esperienza, operanti mediante i più moderni strumenti elettronici per la rilevazione e la misurazione plano altimetrica, quali i teodoliti con distanziometro integrati o sistemi GPS, e appositi software tecnici per la restituzione degli stessi sia in formato cartaceo che digitale.
Gli elaborati forniti a seguito del rilievo potranno essere personalizzati e focalizzati sul loro successivo utilizzo, e forniranno un adeguata situazione plano altimetrica della zona e l’individuazione di eventuali manufatti preesistenti insistenti nell’area o limitrofi alla stessa e le relative distanze.
Lo Studio di Progettazione Architetto Italo Invernizzi di Ballabio, effettua inoltre frazionamenti e riconfinamenti, di terreni e aree con qualsiasi destinazione d’uso elaborando poi tutta la documentazione atta alla presentazione della relativa pratica catastale.

CERTIFICAZIONI ENERGETICHE

L’Agenzia Immobiliare Grigna In collaborazione con i suoi tecnici qualificati, redige Attestati di Prestazione Energetica relativi a ogni tipologia di immobili, secondo i protocolli stabiliti da Regione Lombardia.

Gli APE sono indispensabili in caso di qualsiasi trasferimento a titolo oneroso (vendite – affittanze).

Sanzioni in caso di vendita, affitto ed annunci immobiliari

Gravi sono le sanzioni per proprietari, locatari o responsabili della vendita (come le agenzie) nel caso in cui al momento della contrattazione, vendita o affitto l’immobile non sia dotato di attestato di prestazione energetica.

  • Se l’immobile viene venduto senza essere dotato di attestato di prestazione energetica, il venditore incorre in una sanzione variabile tra i 3’000,00 ed i 18’000,00 euro.
  • Se l’immobile viene affitato senza essere dotato di attestato di prestazione energetica, il locatario incorre in una sanzione variabile tra i 1’000,00 ed i 4’000,00 euro.
  • Se l’annuncio di un immobile da vendere od affittare non contiene i parametri energetici, la sanzione amministrativa è variabile tra i 500,00 ed i 3’000,00 euro.

Inoltre chi ha pagato la sanzione amministrativa per non aver allegato l’Attestato di Prestazione Energetica ai contratti di compravendita o affitto degli immobili non è esentato dall’obbligo di farlo redigere e presentarlo.

 

 

SERVIZI IMMOBILIARI

L’Agenzia Immobiliare Grigna anche in collaborazione con lo Studio di Progettazione Architetto Italo Invernizzi di Ballabio e altri nostri partners, propone per i propri clienti tutta una serie di servizi atti ad agevolare la gestione del loro patrimonio immobiliare, quali la stipula di polizze assicurative sui vostri fabbricati tramite agenzie convenzionate e la gestione e la locazione degli appartamenti di vostra proprietà affidatici.

AMMINISTRAZIONI

Lo Studio di Progettazione Architetto Italo Invernizzi di Ballabio in collaborazione con l’Agenzia Immobiliare Grigna, è attivo nell’ambito delle amministrazioni condominiali con esperienza trentennale ed è in grado di offrire servizi amministrativi con la massima trasparenza e competenza tecnica, giuridica ed amministrativa necessaria per risolvere tutte le problematiche inerenti la gestione del vostro condominio.
Possiamo fornire un’assistenza qualificata per ogni aspetto riguardante la gestione del Vostro condominio o il vostro appartamento.
I titoli e le qualificazioni ci consentono, inoltre, di esercitare l’attività di amministratore condominiale in assoluta aderenza alla normativa vigente.